The Division Tobii

The Division offrirà la tecnologia eye-tracking su PC

Ubisoft ha svelato una collaborazione con Tobii, leader nello sviluppo della tecnologia eye-tracking, che porterà a una serie di contenuti esclusivi nella versione PC di Tom Clancy’s The Division: il gioco offrirà il supporto nativo a sensori come Tobii EyeXSteelSeries Sentry Eye Tracker per permettere di controllare alcune meccaniche di gioco semplicemente con lo sguardo.

Come potete notare nel video pubblicato dai colleghi di GameSpot, la tecnologia sviluppata da Tobii insieme a Massive Entertainment permetterà di usare coperture, tracciare i nemici su schermo e persino attivare o disattivare l’interfaccia di gioco semplicemente posando lo sguardo verso una parte dello schermo. Bastano solo trenta secondi per calibrare il tutto guardando gli appositi sensori, per poi continuare a giocare con una estrema naturalezza.

The Division sarà disponibile dall’8 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Fra due giorni sarà disponibile la open beta dello sparatutto, attiva con 24 ore d’anticipo su Xbox One.