Monster Hunter XX, ecco il trailer e i primi dettagli della versione Switch

In vista dell’uscita di Monster Hunter XX su Switch, Capcom ha rilasciato nelle scorse ore il primo trailer del primo capitolo della serie ad arrivare sulla console Nintendo, comunicando i primi dettagli sul porting.

Uscito originariamente su Nintendo 3DS nel 2015, questa versione del gioco di ruolo per Switch potrà contare su una risoluzione 1080p quando la console sarà utilizzata sul dock, e di 720p in modalità portatile. Naturalmente tutti i sistemi di controllo sono stati adattati e ottimizzati per poter sfruttare entrambe le modalità della console.

La compagnia ha comunicato inoltre che Monster Hunter XX offrirà una modalità multiplayer, locale e online fino a quattro giocatori. La vera chicca tuttavia è costituita dal supporto al cross-play con la versione 3DS. I giocatori delle due console Nintendo potranno infatti giocare online insieme, importando i salvataggi di Monster Hunter X o condividendo i propri salvataggi su entrambe le console.

Al momento in cui scriviamo tuttavia, è stata rivelata la data di uscita di Monster Hunter XX per Nintendo Switch per il solo mercato giapponese per il 25 agosto 2017 che potrà anche mettere le mani su uno speciale bundle con console e dock personalizzati. In attesa di maggiori informazioni sulla versione europea del titolo vi lasciamo con il primo trailer di Monster Hunter XX per Switch.