Final Fantasy VII Remake

Square-Enix alla ricerca di personale per lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake

A distanza di quasi due anni dall’annuncio all’E3 2015, lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake non sembra procedere nei tempi prestabiliti, e per questo motivo Square-Enix è corsa ai ripari.

Nelle scorse ore infatti, la divisione giapponese della compagnia ha aperto alcune posizioni di lavoro sul proprio sito ufficiale specificando di essere alla ricerca di un level planner, un battle planner e di vari ruoli in ambito artistico e di design da inserire nel team di sviluppo di Final Fantasy VII Remake.

Ecco i messaggi che Tetsuya Nomura e Yoshinori Kitase, rispettivamente director e producer del gioco di ruolo, hanno voluto lasciare a tutti i possibili candidati per le posizioni aperte dalla compagnia.

La Business Division 1 è la sezione responsabile della produzione di Mobius Final Fantasy e Final Fantasy VII Remake. Nel 1997, abbiamo cambiato completamente la scena videoludica di quel tempo con quel capolavoro mondiale che è Final Fantasy VII. E il remake del già citato capolavoro sarà Final Fantasy VII Remake.
Per questo progetto, miriamo a superare la qualità del lavoro originale incrementando il numero dello staff… Vuoi unirti insieme a noi nel remake di Final Fantasy VII?“, ha commentato Yoshinori Kitase.

Credo che per molti di noi sviluppatori Final Fantasy VII sia un titolo speciale. Sono passati 20 anni e il numero di generazioni che non ha familiarità con il gioco è in aumento, per cui dobbiamo creare un remake utilizzando la tecnologia e i sistemi moderni in grado di trasformarlo in un titolo che possa durare per diversi decenni. Riprodurre il mondo di Final Fantasy VII in alta definizione richiede una quantità di tempo e di risorse enorme, per questo motivo avremo bisogno di tutto l’aiuto che riusciremo a trovare. Per rafforzare lo sviluppo di questo titolo abbiamo bisogno urgentemente di reclutare quanto più staff possibile“, gli ha fatto eco Tetsuya Nomura.

Non ci resta che attendere il prossimo E3 di Los Angeles per conoscere ulteriori dettagli o magari la data di uscita di Final Fantasy VII Remake.