Mario + Rabbids: Kingdom Battle

Copertina e primi dettagli per Mario + Rabbids Kingdom Battle

Nelle scorse ore, la solita insider Laura Kate Dale ha condiviso su Twitter la copertina di Mario + Rabbids: Kingdom Battle, chiacchieratissimo crossover tra Super Mario e i Rabbids, che conferma le speculazioni delle scorse settimane sulla potenziale esclusiva per Nintendo Switch in lavorazione presso gli studi Ubisoft.

L’immagine, che sembra decisamente autentica e nello stile di tutti i titoli basati sul franchise Super Mario, mette in risalto l’icona di Nintendo in compagnia di Luigi, Peach, Yoshi e quattro Rabbids, travestiti da personaggi della saga. La copertina è stata confermata come autentica da parte di WWG (divisione gaming di ComicBook.com), ed è ormai scontato che le due parti possano annunciare il gioco in occasione dell’E3 2017 di Los Angeles. Resta solo da capire a chi spetterà l’onore del reveal: assisteremo all’annuncio durante il Nintendo Treehouse Live oppure in occasione dell’evento UbiE3?

Nel frattempo, sulle pagine di Nintendo World Report sono arrivati nuovi dettagli su Mario + Rabbids: Kingdom Battle: il gioco potrebbe uscire tra agosto e settembre (vetrina in lancio con le precedenti proiezioni, che volevano un debutto nel terzo trimestre del 2017), sebbene nei piani originali di Ubisoft e Nintendo ci fosse un annuncio a sorpresa all’E3 2017 con rilascio immediato sul mercato.

Il gioco offrirà un’esperienza ruolistica che mescolerà elementi strategici con l’esplorazione e dei combattimenti a turni, che rappresenteranno il 65% del gameplay (con il restante 35% riservato all’esplorazione). Ci si aspetta una durata che si attesta sulle 20 ore, durante le quali dovremo visitare quattro mondi ispirati all’universo di Super Mario, stravolti dall’influenza dei Rabbids ma comunque ricchi di citazioni e rimandi ad altri prodotti. A seguire le prime immagini trapelate in rete, che confermano gli otto personaggi che potremo utilizzare nel corso dell’avventura e le peculiarità principali dell’esclusiva Switch.

Restate sintonizzati per ulteriori approfondimenti in merito.