Destiny 2

Il Grimorio non tornerà in Destiny 2, tutta la lore sarà raccontata nel gioco

Dopo l’evento di presentazione della scorsa settimana, non si fermano le notizie su Destiny 2: in un’intervista a Forbes, il world lead di Bungie Steve Cotton ha svelato che il Grimorio non tornerà per il sequel di Destiny.

Per chi non avesse mai provato Destiny o le sue espansioni, il Grimorio rappresenta un escamotage con cui gli sviluppatori hanno sopperito alla mancanza di una vera e propria trama (o di un canovaccio di un certo spessore) con una serie di carte collezionabili, che potevano essere guadagnate mediante attività specifiche (tot di uccisioni in una specifica destinazione o di una razza particolare, raccolta di Spettri morti, acquisizione di armi esotiche) e che permettevano di ottenere maggiori informazioni sulla lore, ovvero il background narrativo sull’universo del titolo sci-fi di Bungie.

Una grossa limitazione, che ha impedito la corretta fruizione di un aspetto tra i più affascinanti di Destiny, era la mancata possibilità di accedere al Grimorio in-game, costringendo i giocatori a leggere le carte tramite il sito del gioco o al massimo dalla companion-app.

Destiny

Nel corso dell’intervista, Cotton ha confermato che le Carte Grimorio non torneranno in Destiny 2, perché Bungie preferisce narrare tutte le storie direttamente nel gioco, si tratti di farlo attraverso missioni o personaggi, elementi che potremo scannerizzare con lo Spettro o in particolare con le Avventure, delle particolari missioni della durata di 10-15 che includeranno meccaniche specifiche e dei boss che permetteranno di ottenere loot, ma anche di approfondire il comparto narrativo e conoscere nuove storie appartenenti all’universo di Destiny.

Vogliamo includere la lore nel gioco“, ha commentato Cotton nel corso dell’intervista. “Vogliamo che le persone siano in grado di scovare la lore. Tutte le storie sono narrate attraverso le Avventure, attraverso i personaggi che popolano il mondo, attraverso la campagna e gli elementi che potrete scannerizzare negli scenari“.

Possibile comunque che una sorta di “Grimorio in-game” sia comunque presente in Destiny 2, considerando che la build preliminare mostrata da Bungie all’evento di Los Angeles mostrava chiaramente la possibilità di svelare la lore di un determinato prodotto premendo il tasto L2 su PS4 direttamente dal menu di gioco.

Destiny 2

Destiny 2 sarà disponibile dall’8 settembre su PlayStation 4 e Xbox One, con la versione PC che uscirà qualche settimana più tardi ma che potrà contare su feature esclusive. Per maggiori informazioni, non perdete la nostra anteprima con tutti i segreti di Destiny 2!