Destiny 2

Ufficiale: la versione PC di Destiny 2 non uscirà l’8 settembre

Come un fulmine a ciel sereno, Bungie ha annunciato che la versione PC di Destiny 2 mancherà l’appuntamento con il lancio previsto per l’8 settembre su PlayStation 4 e Xbox One.

La notizia è stata confidata dal director Luke Smith ai microfoni di PC Gamer, con la motivazione che il team di sviluppo intende realizzare la migliore versione possibile su computer. Questo, secondo Smith, comporterà un po’ di tempo extra nella realizzazione di alcune feature, come ad esempio il già annunciato supporto a Battle.net, che porteranno Bungie a rimandare di qualche settimana l’uscita su PC.

Vogliamo essere sicuri che a questa versione del gioco sia dedicato tutto il tempo di cui ha bisogno, così che possa essere un gioco fantastico al suo debutto“, ha commentato Luke Smith, che ha preferito non sbilanciarsi sull’entità del ritardo per il lancio su PC. Bungie ha promesso che una data ufficiale sarà svelate nelle prossime settimane.

Cosa comporterà questo ritardo per l’uscita della beta di Destiny 2? Bungie ha assicurato che tutti gli utenti (PC e console) saranno in grado di provare il sequel di Destiny prima del suo lancio sul mercato, resta da stabilire se la beta uscirà con qualche settimana di ritardo su PC o in simultanea su tutte le piattaforme. Trattandosi di uno dei bonus pre-order più interessanti dell’offerta, sarebbe davvero un dietrofront clamoroso da parte di Bungie per gli utenti che hanno già prenotato una copia del gioco.

Destiny 2 sarà disponibile dall’8 settembre su PS4 e Xbox One. La versione PC, che funzionerà in esclusiva con il client Battle.net (ora Blizzard Launcher), includerà il supporto al 4K, frame-rate sbloccato, monitor 21:9 e FOV regolabile.