Alan Wake

Alan Wake sarà rimosso dagli store digitali domani, sconto del 90% su Steam

Con un post su Twitter, Remedy Entertainment ha comunicato che da domani Alan Wake sarà rimosso dal catalogo degli store digitali su PC e Xbox.

Sul proprio blog, la software house finlandese ha spiegato che il thriller piscologico, uscito nel 2010 inizialmente come esclusiva Xbox 360 e rilasciato qualche anno dopo anche su PC, dovrà essere rimosso da Steam, Xbox Games Store e GOG a causa della scadenza di alcune licenze dei brani musicali presenti nel gioco.

Remedy ha comunicato che in attesa di rinnovare queste licenze per poter essere di nuovo reintrodotto negli store, il gioco non potrà essere venduto né in versione fisica né tantomeno in digitale. Naturalmente, i giocatori che hanno già acquistato il titolo conserveranno Alan Wake nelle propria libreria e potranno continuare a giocare l’avventura dello scrittore newyorkese senza limitazioni

Per l’occasione, Valve ha pensato di offrire uno sconto del 90% su Steam fino alla rimozione di Alan Wake, che è fissata alle ore 19:00 di lunedì 15 maggio. Gli utenti Steam potranno portare a casa il gioco per 2.79 euro, o decidere di acquistare la Collector’s Edition a soli 3.19 euro, mettendo così le mani anche sui due DLC The Signal e The Writer.