Assassin's Creed Origins

È questa la prima immagine di Assassin’s Creed: Origins?

Sulle pagine di Reddit è apparsa quella che potrebbe essere la prima immagine di Assassin’s Creed: Origins, il nuovo capitolo della saga in lavorazione presso gli studi Ubisoft, che sarà disponibile entro la fine dell’anno su PC e console.

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, che volevano il progetto (nome in codice Empire) offrire il ritorno delle battaglie navali, l’utente del forum shoutouttoashraf ha condiviso una foto che mostra un prototipo di Origins in azione, con il protagonista (o, per lo meno, uno dei due possibili protagonisti) impegnato in una missione a bordo di un’imbarcazione, che prevede l’uccisione di un coccodrillo e il raggiungimento della dimora di Khenut.

Assassin's Creed Origins

Khenut è il nome di una regina egizia, moglie del faraone Unis, appartenente alla quinta dinastia egizia. Stando a quanto scritto in alto a sinistra dell’interfaccia, pare che il protagonista dovrà raggiungere Shadya (che potrebbe essere la seconda protagonista) per introdursi nella villa di Khenut.

Sempre su Reddit, il responsabile del leak ha confidato che buona parte del team alle prese con Assassin’s Creed IV: Black Flag ha lavorato a Origins, con il motore Anvil Engine che è stato pesantemente adattato per offrire un sistema di transizione immediata tra le varie aree dell’immenso open-world.

Assassin’s Creed: Origins sarà disponibile a fine anno su PC, PlayStation 4, Xbox One e probabilmente Switch. Il reveal del gioco dovrebbe avvenire in occasione della conferenza di Ubisoft all’E3 2017, ma vi terremo informati in caso di ulteriori informazioni.