Assassin's Creed Empire

Il prossimo capitolo di Assassin’s Creed si chiamerà Origins, ritornano le battaglie navali?

Sulle pagine di WWG sono emerse nuove indiscrezioni sul futuro di Assassin’s Creed, la pluripremiata saga di Ubisoft che tornerà a fine anno con un reboot che porterà una boccata d’aria fresca all’esperienza di gioco, dopo quasi un decennio di nuovi episodi rilasciati con cadenza annuale.

Stando alle ultime voci, il nuovo capitolo sarà ambientato nell’antico Egitto e sarà intitolato Assassin’s Creed Origins, nome definitivo del progetto precedentemente noto come Assassin’s Creed Empire. Il titolo sarà quasi certamente svelato da Ubisoft in occasione dell’E3 2017 di Los Angeles, e dovrebbe offrire un’esperienza di tipo open-world in un mondo estremamente vasto, che andrà ad analizzare la storia della prima gilda degli Assassini focalizzando l’attenzione su due personaggi principali: un uomo e una donna, proprio come nel caso di Assassin’s Creed Syndicate.

Secondo la fonte, l’esperienza di gioco sarà meno lineare che in passato, con una progressione del personaggio che non sarà basata esclusivamente sulla storia, ma che sarà analoga al sistema di progressione già visto in titoli come The Elder Scrolls V: Skyrim, prediligendo dunque un’esperienza più ruolistica senza rinunciare allo stampo marcatamente action.

Questa rinnovata attenzione alla componente GdR sarà supportata da una maggiore libertà d’azione per l’utente, enfatizzando in modo più evidente l’esplorazione in quello che viene definito come il “più grande Assassin’s Creed di sempre”. Una vastità tale da permettere ai giocatori di abbandonare i confini dell’Egitto, per spostarsi nel cuor del Mediterraneo alla scoperta di altre nazioni, come la Grecia, segnando il ritorno delle battaglie navali.

Sempre secondo l’articolo di WWG, una seconda fonte interna a Ubisoft avrebbe condiviso alcuni particolari sulla presentazione a uso interno che la software house ha mostrato per svelare il concept di Origins, con le prime scene ambientate in Egitto e una serie di salti temporali attraverso diverse ere e location storiche, tra cui l’Asia, la Francia della Seconda Guerra Mondiale e il presente, all’interno di un edificio della Abstergo Industries.

Al momento in cui scriviamo, si tratta di pure speculazioni non confermate da Ubisoft, ma che potrebbero offrire degli indizi concreti su ciò che scopriremo alla kermesse losangelina il prossimo mese. Assassin’s Creed Origins, Empire o comunque vogliate chiamarlo sarà disponibile in autunno su PC, PlayStation 4, Xbox One e con molta probabilità anche Nintendo Switch. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.