PlayStation 5

PlayStation 5 in arrivo nel 2018, secondo l’analista che ha predetto PS4 Pro e PS4 Slim

Se in ambito videoludico questo 2017 verrà ricordato soprattutto per l’uscita di Nintendo Switch e l’attesissima Project Scorpio di Microsoft, il 2018 potrebbe entrare nella storia come l’anno di PlayStation 5.

È quanto ha dichiarato da Damian Thong, analista di Macquarie Capital Securities, in un report pubblicato dal Wall Street Journal relativo ai dati finanziari di Sony. Secondo Thong, che già in passato aveva previsto l’arrivo di PlayStation 4 Pro e di PlayStation 4 Slim, la nuova PS5 avrà una potenza superiore a 10 TeraFLOPs e potrebbe arrivare entro la fine del 2018.

Una previsione che al momento non trova alcuna conferma ufficiale e che riteniamo possa essere improbabile viste le ottime vendite di PlayStation 4, che ricordiamo ha da poco superato quota 60 milioni di unità vendute, e il lancio di PS4 Pro avvenuto appena sei mesi fa. Tuttavia, lo spettro di Project Scorpio e la perdita del ruolo di console più potente sul mercato potrebbero spingere la casa nipponica ad affrettare i tempi e rilasciare una nuova console prima del previsto.

Anche voi, come Thong, credete che PlayStation 5 possa arrivare già il prossimo anno o come Michael Patcher ritenete più plausibile un’uscita prevista per il 2019?