Nintendo Direct

Nintendo non terrà una conferenza all’E3 2017

Nelle scorse ore, Nintendo ha comunicato che anche quest’anno non sarà presente all’E3 2017 di Los Angeles con una conferenza dedicata.

Nel corso nella più recente incontro con gli azionisti, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha svelato che anche in questa edizione della fiera la compagnia giapponese non terrà nessun tipo di conferenza a larga scala, come quelle di Microsoft e Sony.

Nonostante sia noto ormai da tempo che la compagnia preferisce rivelare le sue novità attraverso speciali eventi organizzati per l’occasione, come il Nintendo Direct e il Treehouse, con l’uscita di Switch alcuni fan speravano di vedere qualche novità in arrivo sulla nuova console durante la fiera di Los Angeles.

I fan Nintendo non rimarranno tuttavia del tutto delusi, in quanto Kimishima ha confermato che durante i giorni della fiera saranno presenti alcune software house legate alla compagnia per mostrare demo e video gameplay dei titoli in arrivo su Switch e le console della famiglia 3DS, inclusa la nuova variante New Nintendo 2DS XL.

Al momento in cui scriviamo non sono noti i piani della casa di Kyoto, ma vi terremo ovviamente aggiornati in caso di ulteriori informazioni.