Annunciato il New Nintendo 2DS XL, nuova versione della console portatile Nintendo

A sorpresa, Nintendo ha annunciato un nuovo modello della famiglia 3DS: il New Nintendo 2DS XL, versione maggiorata della console portatile entry-level in arrivo tra pochi mesi sul mercato europeo.

La console sarà disponibile nella duplice colorazione nero/turchese e bianco/arancione, e offrirà un nuovo design ergonomico a conchiglia, con le stesse dimensioni degli schermi di 3DS XL. New Nintendo 2DS XL non offrirà alcuna funzionalità 3D (proprio come il modello base del 2DS), ma supporterà tutte le altre funzioni più avanzate, come il riconoscimento integrato delle carte e statuette Amiibo grazie al sensore NFC integrato, e il C-Stick, che permetterà una maggiore precisione nei controlli.

La nuova console sarà compatibile con il catalogo di oltre 1000 giochi per Nintendo DS, 3DS e New 3DS, e sarà lanciato in contemporanea con Hey! PikminMiitopia e Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?, tre dei nuovi titoli svelati in occasione del più recente Direct.

Per l’occasione, Nintendo ha rilasciato una serie di immagini del nuovo 2DS XL, che sarà disponibile a partire dal 28 luglio al prezzo di 149.99 euro.