343 Industries ammette gli errori commessi nella storia di Halo 5

In occasione del decimo anniversario di 343 Industries, il responsabile del team Kiki Wolfkill e il direttore del franchise di Halo Frank O’Connor hanno rilasciato un’intervista ai colleghi di GamesTM.

Durante la discussione, c’è stato spazio anche per chiarire tutte le critiche mosse dai fan nei riguardi di Halo 5: Guardians. Nonostante l’ultimo titolo della saga sia stato accolto in maniera positiva dai giocatori, molti fan sono rimasti delusi dallo sviluppo del comparto narrativo dopo aver terminato la campagna.

Per i seguaci di Master Chief, infatti, Halo 5 dà troppo poco spazio al personaggio che costituisce il protagonista indiscusso della saga, al contrario invece della squadra Osiris che è presente nella maggior parte della trama.

O’Connor ha dichiarato di essere a conoscenza delle critiche mosse sulla narrazione di Halo 5, ammettendo tutti gli errori commessi dalla software house e promettendo inoltre di non ricommettere gli stessi errori nei prossimi capitoli. Halo 6, dunque, non dovrebbe vedere l’introduzione di nuovi protagonisti, focalizzando nuovamente l’attenzione nei confronti del mitico Master Chief.