Sniper Ghost Warrior 3, CI Games spiega i motivi dietro l’assenza del multiplayer

Sniper Ghost Warrior 3 è finalmente arrivato nei negozi ma stranamente, al contrario di molti titoli simili, il nuovo sparatutto in prima persona di CI Games non offre alcuna modalità multiplayer.

Secondo gli sviluppatori, la decisione di non includere, almeno inizialmente, una modalità multiplayer nel terzo capitolo della saga Sniper Ghost Warrior, è dettata dalla volontà di non diluire l’esperienza della “miglior campagna single-player che la software house abbia mai creato”. 

CI Games ha comunque assicurato il rilascio di un aggiornamento dedicato al multiplayer nel terzo quadrimestre del 2017, giusto il tempo per permettere ai giocatori di focalizzarsi esclusivamente sulla campagna che ricordiamo, narra le vicende del cecchino americano Jonathan North.

Campagna che secondo quanto riportato da Eurogamer, soffre di lunghissimi tempi di caricamento durante gli spostamenti tra le quattro zone presenti in Sniper Ghost Warrior 3. Sembra infatti che nella versione PS4 del titolo, il tempo di attesa nel passaggio tra una zona e l’altra possa raggiungere persino i 5 minuti, necessari secondo CI Games per offrire tempi di caricamento molto più veloci in altre opzioni di gioco come il viaggio rapido (4-15 secondi), nel caricamento dell’ultimo checkpoint (13-30 secondi) e nel riavvio della missione (25 secondi).

Sniper Ghost Warrior 3 è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.