C'era una volta Goldrake

C’era una volta Goldrake, esce il libro che racconta la vera storia del leggendario robot giapponese

È finalmente disponibile sul mercato il nuovo libro C’era una volta Goldrake di Massimo Nicora, esperto autore che già nei mesi scorsi aveva raccontato la storia dei robot giapponesi prima di Mazinga e Goldrake.

Il libro, brossurato con copertina a colori e composto da 664 pagine, narra la vera storia del robot che ha avuto il merito di rivoluzionare la TV italiana sin dal suo debutto su Rete Due, avvenuto il 4 aprile del 1978 con il nome di Atlas Ufo Robot. Un lungo viaggio che parte dagli Stati Uniti e arriva in Italia, passando per Francia e Giappone, con approfondimenti sugli aspetti poco noti (e spesso addirittura ignorati) che restituiscono un quadro d’insieme completo sulle vicende che hanno portato alla nascita del mito, svelando anche i misteri che da 40 anni riescono ad affascinare i fan di tutto il mondo.

C'era una volta Goldrake

Il libero è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale dell’editrice La Torre, al prezzo di 24.50 euro. Per maggiori informazioni, non perdete il blog ufficiale dell’autore, aggiornato periodicamente con tante curiosità su Goldrake.