Call of Duty: WWII

Call of Duty: WWII uscirà il 3 novembre, con una modalità cooperativa standalone e una beta pre-lancio

Dopo l’annuncio ufficiale di Call of Duty: World War II da parte di Activision, con tanto di reveal in arrivo tra pochi giorni e bonus in esclusiva su PS4, sul web sono partite le speculazioni sui possibili contenuti, con una serie di materiali più o meno autentici che stanno facendo il giro della rete.

Tra questi, spicca un documento promozionale scovato da CharlieIntel, che confermerebbe la data di lancio dello shooter per il 3 novembre e alcune delle location che sarà possibile vivere nel titolo creato da Slegdehammer, come lo sbarco in Normandia e la battaglia in Europa attraverso le location più rappresentative della Seconda Guerra Mondiale. Tutti aspetti che confermerebbero la grande attenzione da parte della software house verso una esperienza quanto più realistica e fedele alla storia.

Stando alle indiscrezioni del documento, il gioco potrà contare sulla classica campagna single-player, grazie alla quale potremo rivivere la tirannia delle forze naziste, e includerà anche una modalità cooperativa standalone che, con la sua storia inedita, offrirà “nuovi modi per interagire e socializzare con altri giocatori”. Considerando la presenza di una modalità cooperativa nel primo Call of Duty di Sledgehammer (Advanced Warfare, ndr), sebbene sotto forma di una semplice orda a difficoltà crescente, la presenza di una coop multiplayer non è da escludere.

Infine, sempre secondo il documento, prenotando il gioco si otterrà l’accesso a una closed beta che sarà disponibile qualche settimana prima del lancio ufficiale. Al momento in cui scriviamo, però, Activision ha evitato ogni commento sulle speculazioni, rimandando tutti al 26 aprile, quando sarà finalmente svelato il primo trailer di Call of Duty: WWII. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.