Star Wars: Battlefront 2

Star Wars: Battlefront II non avrà un Season Pass, DICE studia una soluzione differente

In una recente intervista a Mashable, DICE ha confermato che Star Wars: Battlefront II non offrirà alcun Season Pass, anche se ovviamente ciò non comporterà l’assenza di contenuti aggiuntivo a pagamento per lo sparatutto in arrivo il prossimo autunno.

Stando alle parole di Bernd Diemer, creative director del gioco, dopo le lamentele dei fan per quanto accaduto con il primo capitolo della serie, DICE ha deciso di abolire la politica di DLC e Season Pass, non ritenuti adatti alla crescita del brand. La software house ha intenzione di realizzare un sistema migliore per Battlefront II, e non è da escludere la presenza di un sistema di microtransazioni per l’acquisto di elementi estetici da associare a DLC gratuiti, come nel caso di Titanfall 2, altro shooter del catalogo Electronic Arts.

In attesa di conoscere i piani per i contenuti aggiuntivi del gioco vi ricordiamo che Star Wars: Battlefront II sarà disponibile dal 17 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Chiunque fosse interessato a mettere le mani in anteprima sullo sparatutto, potrà sfruttare la Prova Gioca per Primo e scaricare la versione completa del gioco con più di una settimana d’anticipo da EA Access e Origin Access.