Splatoon 2 uscirà a luglio insieme a una nuova linea di amiibo

Sempre in occasione del Direct tenuto nelle scorse ore, Nintendo ha confermato la data di lancio di Splatoon 2, sequel del suo coloratissimo sparatutto che sarà disponibile in esclusiva su Switch.

La software house ha mostrato la nuova modalità chiamata Salmon Run, una cooperativa per quattro giocatori in cui fronteggiare nuovi tipi di nemici chiamati Salmonoidi, che includerà una meccanica di rianimazione per gli alleati al tappeto, che prevede l’uso dell’inchiostro per riportarli in gioco.

Splatoon 2 arriverà nei negozi il prossimo 21 luglio, con una nuova linea di amiibo realizzati appositamente, tra cui le nuove versioni del Ragazzo e della Ragazza Inkling, nonché il Calamaro Inkling. Utilizzando questi amiibo, sarà possibile far comparire il proprio personaggio nel gioco, memorizzando le preferenze sulle armi, il look e le impostazioni di gioco.

Si tratta di una feature molto utile nel caso in cui si desiderasse giocare a casa degli amici, e sarà applicata anche a tutti gli amiibo di Splatoon attualmente disponibili in commercio. Acquistando i nuovi amiibo, ricevere anche degli equipaggiamenti speciali da utilizzare nel gioco.

Splatoon 2