Xbox One X

Phil Spencer conferma che Project Scorpio sarà svelata all’E3 2017

Dopo aver avuto un assaggio di Project Scorpio, grazie al reveal da parte dei colleghi di Digital Foundry, oggi è arrivata la conferma da parte di Microsoft che la console sarà ufficialmente svelata dall’azienda all’E3 2017.

Con un post sul sito ufficiale Xbox, il responsabile della divisione gaming Phil Spencer ha infatti confermato la presenza di Scorpio all’evento che la casa di Redmond terrà all’E3 2017 il prossimo 11 giugno, durante il quale il focus sarà prevedibilmente attorno ai giochi, e non alle specifiche della evoluzione di Xbox One e Xbox One S. Lo scopo del reveal da parte di Digital Foundry era infatti quello di svelare anzitempo dettagli più tecnici per potersi poi dedicare alla presentazione dei giochi “in arrivo esclusivamente su Xbox One, che potranno godere di diversi benefici su Project Scorpio“.

Con queste parole, Spencer lascia intendere che la filosofia di Microsoft potrebbe cambiare per la sua conferenza a Los Angeles, tornando a puntare sulle esclusive Xbox per il lancio di Scorpio. Proprio l’apertura nei confronti dell’ecosistema Windows aveva fatto storcere il naso a più di un fan, ed è probabile che la casa di Redmond abbia in serbo l’annuncio di nuovi brand e titoli di franchise esistenti che usciranno in esclusiva (magari temporale) su Xbox One, Xbox One S e Xbox Scorpio.

Microsoft ha citato infine la facilità con cui Scorpio permetterà agli sviluppatori di creare giochi senza dover per forza di cose concentrarsi sull’adattamento della propria visione ai limiti dell’hardware: secondo Spencer, sarà semplicissimo portare un titolo da PC sul devkit di Project Scorpio, equipaggiato con più potenza del previsto per facilitare la conversione dei titoli per la nuova console.

L’annuncio ufficiale è previsto per l’11 giugno, restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.