Ufficiale, il prossimo titolo di Remedy uscirà anche su PlayStation 4

Con un aggiornamento sui risultati finanziari del 2016 sul proprio sito, Remedy Entertainment ha rilasciato anche nuove informazioni sui prossimi progetti attualmente in fase di sviluppo presso la software house.

Nel 2016 la società finlandese ha fatto registrare un fatturato di oltre 16 milioni di euro, con un incremento dei ricavi del 19.4%. Inoltre, grazie alle vendite di Quantum Break, rilasciato su Xbox One e Windows 10, la software house è riuscita a mettere da parte un profitto operativo di quasi 4 milioni di euro.

Tuttavia, ciò che sorprende nel comunicato di Remedy è la conferma sui progetti futuri. Come sappiamo, il team capitanato da Sam Lake è attualmente al lavoro su due progetti: il seguito di CrossFire, in collaborazione con il publisher coreano Smilegate, e un progetto ancora segreto, denominato ora P7.

Con quest’ultimo titolo, Remedy ha deciso di espandere ufficialmente l’offerta ludica della software house su un più ampio range di piattaforme, portando la tecnologia dell’engine Northlight anche su PlayStation 4.

Dopo lo sviluppo di Alan Wake, Alan Wake’s American Nightmare e Quantum Break, Microsoft potrebbe aver perso alcuni tra i più importanti sviluppatori ancora impegnati in esclusiva per le sue piattaforme. Tuttavia, al momento in cui scriviamo sono pochissime le informazioni sui progetti futuri della software house, che potrebbe comunque continuare a realizzare titoli in esclusiva per Xbox.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.