Blizzard annuncia StarCraft: Remastered

Dopo la richiesta a gran voce da parte dei fan, Blizzard Entertainment ha annunciato StarCraft: Remastered, versione rimodernizzata di uno dei più amati giochi di strategia mai lanciati sul mercato.

Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard, ha dichiarato che la società ha voluto realizzare questa nuova versione del titolo per offrire ai fan altri 20 e oltre anni di divertimento. Oltre a includere tutti i contenuti della versione originale più l’espansione StarCraft: Brood War, il titolo verrà aggiornato con una nuova veste grafica in Ultra-HD 4K, comparto audio completamente rimasterizzato, e l’aggiunta di socialmatchmaking, ladder e molto altro.

Per preparare l’arrivo StarCraft: Remastered, nel corso della settimana Blizzard aggiornerà StarCraft: Brood War alla versione 1.18 per correggere alcuni problemi e migliorare l’esperienza di gioco. Inoltre, verranno aggiunte la possibilità di assegnare dei tasti di scelta rapida, la modalità spettatore, misure anti-cheat e miglioramenti per la compatibilità con Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10.

Come se non bastasse, al lancio dell’aggiornamento, tutti i giocatori potranno scaricare gratuitamente StarCraft Anthology, versione che include il gioco originale e l’espansione Brood War.

StarCraft: Remastered è in arrivo nel corso dell’estate su PC e Mac. In attesa di nuove informazioni vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine.