Destiny 2

Destiny 2 uscirà anche su PC, parola di GameStop

La giornata di ieri è stata particolarmente frenetica per quanto riguarda l’universo di Destiny: da una parte gli ultimi preparativi per il lancio di Destiny: L’Era di Trionfo, evento finale che chiuderà le avventure del primo capitolo della saga di Bungie. Dall’altra, le indiscrezioni su Destiny 2, con tanto di poster, data ufficiale e beta in arrivo tra meno di tre mesi.

Nelle scorse ore, abbiamo scovato un indizio piuttosto rilevante che confermerebbe una delle teorie (e speranze) più chiacchierate: Destiny 2 uscirà anche su PC. Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi, la conferma è arrivata sulle pagine di GameStop Germany, che ha pubblicato una scheda su Destiny 2 nella versione PC, in vendita a 60.77 euro.

Destiny 2

La scheda è stata poi rimossa dall’edizione tedesca della catena, ma non prima che gli occhi di falco della nostra redazione riuscissero a immortalare il tutto. L’arrivo su PC potrebbe significare molto per il futuro dello shooter di Bungie: una delle richieste più frequenti da parte della community è l’uso dei server dedicati, mentre sotto un profilo prettamente estetico la speranza è di un’esperienza più frenetica con frame-rate a 60fps.

Entrambe le speranze potrebbero tramutarsi in realtà con il debutto di Destiny 2 su PC, una mossa strategica che potrebbe dare al franchise di Activision la visibilità di cui ha bisogno per compiere il definitivo salto di qualità.

Nel frattempo, l’ultimo evento di Destiny 1 inizierà il 28 marzo alle ore 19:00. Intanto, la prossima settimana Bungie dovrebbe togliere ufficialmente i veli da Destiny 2, il cui lancio sarebbe in programma per l’8 settembre. Nell’ultimo appuntamento “Il settimanale di casa Bungie” di ieri, la casa di Seattle ha concluso con la seguente frase:

P.S. Vi aspettavate qualcos’altro? Una pietra miliare alla volta, guardiani”.

Destiny 2

Che il reveal ufficiale sia previsto per giovedì prossimo? Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.