Quake Champions

La versione free-to-play di Quake Champions sarà accompagnata da un’edizione a pagamento

In una recente intervista a Polygon, Tim Willits, direttore creativo di Quake Champions, ha spiegato che il nuovo capitolo della saga shooter verrà pubblicato in due versioni.

La prima sarà quella annunciata precedentemente, basata sul concetto di free-to-play, con la quale sarà possibile utilizzare all’inizio un solo personaggio. La seconda invece, sarà una sorta di versione premium del gioco che, previo acquisto da parte del giocatore del Champion Pack, permetterà di utilizzare tutti i personaggi, gli oggetti e accessori corrispondenti.

Oltre a ciò, i giocatori avranno la possibilità di iniziare con la versione Standard per poi acquistare man mano oggetti e personaggi di proprio gradimento, anche se ovviamente l’acquisto del pacchetto completo comporterà un minore esborso rispetto all’acquisto dei singoli oggetti.

Gli sviluppatori hanno garantito che ci sarà comunque la possibilità di sbloccare altri oggetti tramite una valuta interna del gioco chiamata favor, che si riceverà molto probabilmente alla fine di ogni partita.

Secondo Willits, questo approccio contribuirà a rendere l’esperienza di gioco godibile senza spendere soldi reali, anche se, come accade nella maggior parte dei giochi del genere, ci vorranno decine di ore di gioco per sbloccare gli oggetti più particolari.

Ricordiamo che sono aperte da qualche giorno le iscrizioni alla prossima fase beta, in attesa di scoprire la data di lancio definitiva dello sparatutto esclusivo per PC.