Horizon: Zero Dawn

Horizon: Zero Dawn batte Zelda: Breath of the Wild, è uno dei migliori franchise nella storia di PS4

Horizon: Zero Dawn è un rullo compressore in termini di vendite, specialmente in Inghilterra. MCV afferma che il titolo Guerrilla Games si è affermato piuttosto rapidamente come uno dei nuovi brand con il miglior lancio nella storia di PlayStation 4.

Il successo di Horizon è stato tale da battere al debutto nel Regno Unito uno dei titoli più attesi di sempre, cioè The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il titolo Nintendo fa il suo esordio al secondo posto nella classifica di vendite inglese, presentandosi come il terzo capitolo della serie con il numero maggiore di vendite al lancio.

I due titoli accomunati da un universo fantasy e un immenso scenario open-world continuano a lottare su diversi fronti: il primo ha fatto registrare una media voto impressionante di 88/100, mentre il secondo è attualmente il gioco con voto più alto di sempre nella storia di OpenCritic, con una media di 98/100 e perfect score assegnati dalla maggior parte delle testate specializzate internazionali.

Al terzo posto troviamo invece l’inossidabile Grand Theft Auto V, che continua a registrare vendite record a più di tre anni dall’uscita sul mercato.

Vi riportiamo di seguito la classifica completa, invitandovi a cliccare sui nomi dei giochi per scoprire la rispettiva recensione.

  1. Horizon: Zero Dawn
  2. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  3. Grand Theft Auto V
  4. 1-2 Switch
  5. For Honor
  6. FIFA 17
  7. Super Bomberman R
  8. Rocket League
  9. Sniper Elite 4
  10. Battlefield 1