Fire Emblem arriverà anche su mobile

Una delle prime novità trapelate dal Nintendo Direct è l’arrivo del franchise Fire Emblem anche sugli schermi di smartphone e tablet con Fire Emblem Heroes, terzo titolo di Nintendo dedicato al mercato mobile dopo il successo di Pokémon GOSuper Mario Run.

Fire Emblem Heroes è un free-to-play incentrato sullo scontro tra due regni in guerra, l’Impero Embliano e il regno di Askr, con il giocatore che dovrà vestire il ruolo di convocatore e creare un esercito, chiamando a raccolta i più valorosi eroi dell’universo di Fire Emblem. Diamo un’occhiata al primo trailer:

Molte vecchie conoscenze della saga torneranno in Heroes, seppur con ruoli talvolta differenti rispetto al passato: alcuni eroi sceglieranno di allearsi con la squadra del giocatore, altri decideranno invece di schierarsi col nemico. Starà al giocatore il compito di portare la propria fazione alla vittoria, sfruttando un nuovo sistema di gioco che si basa sull’utilizzo di comandi rapidi e del touchscreen.

Semplicemente sfregando un eroe, si potrà ordinare l’attacco contro il nemico: in caso di successo su una mappa, il giocatore si aggiudicherà quella determinata zona e raccoglierà un importante tassello verso la vittoria finale. A corredo della modalità principale, ci sarà spazio per altre modalità con cui rafforzare il proprio esercito, oltre alla classica variante multiplayer.

Fire Emblem Heroes sarà disponibile in anteprima su Android il 2 febbraio. Sono già aperte le pre-registrazioni su Google Play Store per essere informati non appena il gioco debutterà sulla piattaforma digitale. L’uscita su iOS dovrebbe avvenire dopo qualche settimana.

A seguire una gallery con alcuni dei personaggi che saranno disponibili nel nuovo free-to-play Nintendo. Buona visione!

Exit mobile version