Nintendo Switch

Nintendo Switch non convince gli investitori

Dopo la presentazione della nuova console Switch, Nintendo non sembra ricevere il feedback sperato sia dal lato della critica che da quello finanziario.

A seguito di tutte le novità relative alla nuova console, secondo Bloomberg, Nintendo ha visto perdere in borsa 5.8 punti subito dopo la presentazione di Switch, perdendo ulteriori 2 punti a inizio settimana, come riportato da Nintendo Life.

Anche gli investitori quindi sembrano non aver accolto la nuova console giapponese come si sperava. Che sia a causa del prezzo di lancio o della scarsa line-up di titoli disponibili all’uscita?

Secondo l’analista dell’Ace Research Institute Hideki Yasuda, le prime due settimane di vendita saranno a dir poco fondamentali per il successo della console, che dovrà piazzare almeno due milioni di unità nel primo trimestre.

Tuttavia, nonostante la fredda accoglienza della console, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America ha espresso tutta la sua fiducia nel successo della console, dichiarando inoltre che Switch ha già esaurito il primo ciclo di prenotazioni in tutto il mondo.