Beam

Beam arriva su Xbox One e Windows 10 con il Creators Update

Con un post sul proprio blog ufficiale, Microsoft ha annunciato diversi cambiamenti in arrivo con il Creators Update, prossimo aggiornamento di sistema per Windows 10 e Xbox One.

La guida Xbox verrà ulteriormente migliorata rendendo più veloce il completamento delle operazioni più comuni. Inoltre, grazie alla pressione del tasto Home sul controller Xbox, la guida si aprirà in sovrapposizione sul lato sinistro e sarà arricchita dalle funzioni più utilizzate dagli utenti, come la registrazioni di clip o la cattura di screenshot in tempo reale.

L’update segna l’integrazione di Beam, il servizio di streaming online acquisito dalla casa di Redmond nei mesi scorsi: Beam si connetterà direttamente al proprio account Xbox Live e permetterà così di trasmettere le sessioni di gioco con l’ausilio di un semplice tasto dalla guida Xbox (oppure con la combinazione Windows + G su PC).

Con l’aggiornamento verrà cambiato anche il tracciamento per gli Achievements, per il Gamerscore e per le classifiche, così come verrà aggiornato il design di Cortana. Inoltre verranno implementate nuove opzioni che riguardano l’ascolto della musica in background, per rendere la funzione più semplice da usare.

Su fronte Windows 10, l’aggiornamento porterà una nuova modalità per il gioco per migliorare le prestazioni di sistema durante i gameplay. Gli utenti iscritti al programma Xbox Insider riceveranno il Creators Update nella prossima settimana e dopo aver ricevuto i feedback sul funzionamento verrà reso disponibile per tutti gli utenti.