Un video per scoprire come gira Zelda: Breath of the Wild su Switch in modalità portatile

Uno dei dubbi più importanti che sta attanagliando gli utenti in attesa di Nintendo Switch riguarda il possibile confronto della nuova console con PlayStation 4 e Xbox One. Un confronto che fa riferimento principalmente sul lato tecnico e qualitativo, considerando anche che durante la presentazione avvenuta qualche giorno fa non è stato fatto nessun accenno alla componente hardware della piattaforma.

A fare chiarezza ci pensa Digital Foundry, che ha pubblicato un video dedicato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, analizzando la versione portatile che, a detta di Nintendo, dovrebbe garantire la risoluzione 720p e 30fps stabili.

Come potete vedere dal filmato, pare che il nuovo capitolo di Zelda sia stato ottimizzato per offrire un’esperienza di gioco convincente anche in formato portatile, con un frame-rate realmente stabile nella maggior parte dei casi, a eccezione di sporadiche situazioni in cui il gioco subisce dei cali (anche pesanti) dovuti alla presenza di troppi elementi su schermo.

In attesa di un riscontro più concreto sul titolo giocato posizionando Switch sul suo dock, vi invitiamo a rimanere con noi per conoscere tutti gli aggiornamenti sul mondo Nintendo.