Horizon: Zero Dawn

Horizon: Zero Dawn, rivelata la durata e altri dettagli sul gioco completo

Manca ormai poco all’uscita di Horizon: Zero Dawn, l’action game di Guerrilla Games che punta a essere una delle esclusive di punta del 2017 di Sony.

Un utente ha riportato su NeoGAF una moltitudine di dettagli originariamente pubblicati su 4Chan riguardanti il finale di gioco, il gameplay, e persino la durata del titolo.

Attenzione: nonostante non si tratti di informazioni ufficiali, quanto segue potrebbe rappresentare SPOILER sul gioco finale, per cui invitiamo tutti coloro che non volessero rovinarsi la sorpresa a non proseguire con la lettura.

Per giungere al finale, l’utente ha impiegato circa 20 ore di gioco, mentre sono state necessarie 45 ore per completarlo al 100%. Al termine della prima run si sbloccherà una modalità difficile chiamata Zero Dawn. Non ci sono al momento piani per eventuali DLC futuri, ma è previsto il rilascio di una modalità Arena entro la fine del 2017.

Sempre secondo l’utente, Aloy potrà sovraccaricare ogni creatura che incontrerà durante il gioco e nelle fasi finali potrà persino volare in giro per la mappa sovraccaricando le creature volanti. Il mondo di gioco è enorme, grande più o meno quanto la zona di Velen presente su The Witcher 3, senza oceani e formato da un deserto, una foresta tropicale, zone collinari, rovine antiche e montagne innevate.

L’utente sostiene che Horizon: Zero Dawn include elementi piuttosto classici dei giochi di ruolo, aspetto anomalo dato i lavori precedenti a cui ha lavorato Guerrilla Games.

Per quanto riguarda il presunto finale di gioco ci sentiamo di non riportarlo nell’articolo, lasciando a voi la libertà di leggerlo o meno dalla fonte originale del leak.

Horizon: Zero Dawn arriverà in esclusiva su PlayStation 4 il prossimo 1 marzo.