Nintendo Switch

Nintendo Switch, ecco alcuni dei possibili accessori in arrivo

A poche ore dalla presentazione ufficiale di Nintendo Switch, che ricordiamo è fissata per venerdì 13 gennaio, iniziano a trapelare alcune immagini che ritraggono i possibili accessori per la nuova console.

Su Twitter, l’utente DroidXAce ha pubblicato una serie di accessori, che variano dagli screen protector e adesivi a controller e fightstick in lavorazione presso Hori, poi confermati dall’insider Laura Kate Dale di Let’s Play Video Games.

L’effettivo motivo di interesse di queste immagini sta nel fatto che alcuni accessori forniscono nuovi dettagli sulla console e sui giochi che la supporteranno. Ad esempio, è trapelata un’immagine che ritrae una skin della console a tema The Legend of Zelda: Breath of the Wild, la cui uscita è prevista per marzo 2017. Questo potrebbe confermare le voci della scorsa settimana che ipotizzano l’uscita dell’avventura di Link al lancio di Switch, almeno in Giappone e Stati Uniti.

nintendoswitch_notizia3

Tra gli altri prodotti, il joypad realizzato da Hori rivela che la console potrebbe essere dotata di una funzione per la cattura e condivisione di immagini e video di gioco. Secondo Ars Technica Il controller infatti sembra possedere un tasto di registrazione molto simile al comando che si trovavano sui telecomandi dei vari dispositivi di registrazione.

nintendoswitch_notizia8

Tra le foto è presente anche un fightstick per i picchiaduro, e considerando che non sono ancora stati annunciati titoli del genere su Switch, c’è da aspettarsi che Nintendo abbia davvero in serbo un porting di Super Smash Bros. o perfino un nuovo episodio che sfrutti adeguatamente le peculiarità della console.

nintendoswitch_notizia4

Dalle altre immagini, possiamo dedurre che Nintendo Switch sarà affiancata da una ricca serie di accessori: dock station per console, una dock per caricare i JoyCon, un adattatore LAN, un caricatore da viaggio e molto altro.

Naturalmente vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze dato che la casa di Kyoto non ha voluto ufficializzare tutti i prodotti emersi in rete. Non ci resta che attendere l’evento di Nintendo di domani che seguiremo in diretta per comunicarvi tutte le informazioni sul lancio di Switch.