The Next Penelope

The Next Penelope cancellato su Wii U, gli sviluppatori puntano su Switch

Nelle scorse ore abbiamo avuto la conferma che un altro titolo indie si unisce alla schiera dei giochi cancellati su Wii U, con un annuncio arrivato qualche giorno prima dell’evento di presentazione della nuova console Nintendo previsto per domani 13 gennaio.

L’ultima vittima è The Next Penelope, apprezzato indie con sequenze ricche di azione che prende spunto dal più famoso F-Zero, disponibile su PC già dallo scorso anno.

Interpellato sulla questione, lo sviluppatore Aurelien Regard ha confermato che il gioco è stato effettivamente cancellato dalla società che stava seguendo lo sviluppo e che, dopo aver tentato un paio di soluzioni per ovviare al problema, si sono resi conto di non disporre effettivamente dei fondi sufficienti per sostenere il porting del gioco su un’architettura così particolare come quella di Wii U.

Nella vicenda, però, c’è anche un lato positivo: il gioco potrebbe infatti giungere direttamente sulla nuova console di Nintendo, Switch, anche se Regard non ha voluto confermare la notizia fino a che il progetto non sarà finito.

The Next Penelope rimane quindi, al momento, un’esclusiva PC, restate sintonizzati per conoscere tutte le novità sul futuro di Nintendo e della sua prossima console.