Crackdown 3

Crackdown 3, anche il suo sviluppo sta avendo qualche problema

Dopo la sconcertante notizia della cancellazione di Scalebound da parte di Microsoft e la conseguente fine della partnership con Platinum Games, sembra che un’altra esclusiva della casa di Redmond in arrivo quest’anno stia riscontrando qualche problema nello sviluppo.

Con un lungo post pubblicato su NeoGAF, il noto insider shinobi602 si è detto dispiaciuto per la cancellazione del titolo Platinum Games e ha aggiunto che anche i lavori per Crackdown 3, altra importante esclusiva in arrivo su Xbox One e Windows 10, non stanno procedendo nel migliore dei modi:

“È un brutto colpo per la line-up di Xbox. Onestamente, c’è una grave mancanza di titoli single-player esclusivi. Tutto è concentrato sul multiplayer. Forza 7, State of Decay 2, Sea of Thieves, Crackdown 3 (e ho sentito che lo sviluppo di Crackdown non sta andando molto bene, nonostante non sia nulla di grave come per Scalebound).

L’insider ha proseguito: A meno che Microsoft non abbia degli studi first-party nascosti da qualche parte (e per quello che so, non li ha), al momento faccio fatica a immaginare quali sorprese potrebbe regalarci all’E3 2017“, si legge sulle pagine di NeoGAF. “I loro titoli più importanti first-party sono in declino, vedi il brand Halo, che sta riscontrando un successo inferiore rispetto al passato e Gears of War 4 che non sta vendendo abbastanza (non tanto da sostenere un grande studio con quel budget e quei dipendenti)“.

Quello che sta succedendo adesso è l’esatto opposto di quello che i fan Xbox avrebbero voluto con l’arrivo di Phil Spencer“, sostiene shinobi602. “Mi ricordo ancora quando Spencer divenne capo della divisione Xbox e tutti affermarono che ci sarebbero stati tonnellate di giochi nuovi, ma la realtà è che si stanno focalizzando ancora su titoli annunciati nel 2013/2014 e che da quel momento, diversi giochi sono stati cancellati e molti studi come Lionhead sono stati chiusi

Da grandissimo fan di Xbox fin dai suoi albori, non ho molte speranze per il futuro. Scorpio non potrà far nulla senza il software che la spinga con forza“, ha concluso un deluso shinobi602.

L’uscita di Crackdown 3 su Xbox One e PC rimane comunque fissata per il 2017. Voi cosa ne pensate di queste notizie non certo positive in casa Microsoft? Diteci la vostra nei commenti.