Nintendo Switch

Nintendo Switch costerà intorno ai 250 dollari, secondo Nikkei

Continuano le indiscrezioni su Nintendo Switch, che potrebbe rivelarsi una delle console con il prezzo di lancio più basso degli ultimi tempi, stando a quanto riportato dal giornale giapponese Nikkei.

Secondo il report, Switch sarà venduta in Giappone a un prezzo di circa 25.000 yen. Se la cifra dovesse rivelarsi veritiera, la nuova console dell’azienda di Kyoto costerà al lancio meno di Wii U (che debuttò al prezzo di 26.250 yen) e sarà molto più economica rispetto a PlayStation 4 Pro, venduta in Giappone a 44.980 yen, che dalla sua può contare su una potenza verosimilmente maggiore.

Engadget conferma che si tratta di una semplice previsione da parte della testata nipponica, lontana dal prezzo (forse eccessivo) trapelato sulle pagine di GameStop Italia. Con il cambio attuale, 25.000 yen corrispondono a circa 203 euro e 213 dollari: tra tasse e fluttuazioni valutarie, non è da escludere che la nuova console Nintendo possa debuttare sul mercato a un prezzo di circa 250 dollari/euro.

Maggiori informazioni sul prezzo e sulle specifiche di Switch dovrebbero arrivare nel corso del reveal previsto per il 13 gennaio, che seguiremo in diretta aggiornandovi con tutte le novità in tempo reale. Restate sintonizzati!