Xbox Live

Continua la crescita di Xbox Live, record durante il periodo natalizio

Con l’inizio del nuovo anno, Microsoft ha deciso di rilasciare alcune statistiche legate a Xbox Live, il network che alimenta la componente online per i giochi Xbox One e Windows 10.

In un post pubblicato sul sito ufficiale Xbox, Mike Nichols, vicepresidente della divisione marketing di Xbox, ha rivelato che nei soli mesi di novembre e dicembre Xbox Live ha fatto registrare quasi 4 miliardi di ore di gioco, circa il 23% di tutto il monte ore del 2016, che costituisce il più alto tempo di gioco fatto segnare nella storia di Xbox.

Non entrando nei particolari delle vendite, Nichols ha anche rivelato che i risultati ottenuti sono merito anche dell’uscita di Forza Horizon 3, che ha fatto segnare il più grande lancio della serie Forza, e di Gears of War 4, con il quale i giocatori hanno passato circa 23 milioni di ore nelle modalità Versus e Orda fin dal lancio.

Anche per quanto riguarda il programma di retrocompatibilità, Microsoft ha constatato che i giocatori hanno speso 256 milioni di ore a giocare a titoli usciti su Xbox 360 sulla Xbox One. Tra i più giocati ci sono titoli del calibro di Red Dead Redemption, Burnout Paradise, Mass Effect e The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Sul fronte PC invece la compagnia ha rivelato che solo nel mese di novembre i giocatori hanno speso circa 2.5 miliardi di ore a giocare online su Windows 10, registrando un aumento del 127% rispetto novembre 2015.

Infine, Nichols ha concluso dicendo che il 2017 si prospetta nell’essere ancora più speciale per il reparto gaming di Microsoft per il lancio della nuova console Project Scorpio, con tanti miglioramenti per il servizio Xbox Live.