The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Zelda: Breath of the Wild uscirà al lancio di Nintendo Switch, ma non in Europa

Continuano le voci su quella che sarà la line-up di Nintendo Switch al debutto previsto per il mese di marzo. Il report odierno pubblicato da Eurogamer rivela che The Legend of Zelda: Breath of the Wild farà parte dei titoli di lancio della nuova console, ma non in tutti i territori.

In particolare, sembrerebbe che Nintendo abbia deciso di pubblicare il nuovo episodio di Zelda al lancio della sua console solo in Giappone e negli Stati Uniti, tagliando fuori il pubblico europeo che, dal canto suo, potrà mettere le mani sulla nuova avventura di Link entro la fine del 2017.

I motivi di questa scelta risiederebbero nel “conflitto d’opinioni” tra Nintendo of Japan e Nintendo of Europe: la prima vorrebbe lanciare Breath of the Wild al debutto di Switch, mentre la seconda predica calma e invita a non pubblicare il titolo all’uscita della console per concentrarsi sulla localizzazione e su un test più accurato.

Parrebbe che la soluzione scelta dai vertici di Nintendo sia quella di lanciare The Legend of Zelda: Breath of the Wild in concomitanza con Nintendo Switch solo in Giappone e Stati Uniti, scelta che consentirebbe alla casa di Kyoto di “limitarsi” a una singola localizzazione (quella in inglese) per poi concentrarsi sulle altre lingue in un secondo momento.

Al momento non c’è una decisione ufficiale per il mercato europeo, ma pare confermato che il nuovo Zelda sarà effettivamente tra i protagonisti della line-up di Nintendo Switch in almeno due dei mercati principali. Maggiori dettagli saranno sicuramente svelati in occasione dell’evento del 13 gennaio, che dovrebbe fugare ogni dubbio sul futuro di Switch.