Resident Evil 7 biohazard

Resident Evil 7 tra i titoli di lancio di Switch, supporterà anche la realtà virtuale?

Resident Evil 7 biohazard sarà rilasciato sul mercato a fine gennaio e i fan storici della saga hanno finalmente deciso di appoggiare in pieno il progetto dopo una serie di malumori iniziali.

Il gioco sarà lanciato su PC, PS4 e Xbox One, ma stando alle ultime indiscrezioni che stanno circolando in queste ore, l’ultimo titolo della famosa saga potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch con il supporto nativo alla realtà virtuale, affiancando di fatto quella che sarà la versione PlayStation 4 del gioco.

Il report è stato diffuso dall’utente YouTube OBE1plays, che sostiene di essere molto vicino all’ambiente Capcom. La versione Nintendo Switch del titolo è abbastanza probabile e potrebbe essere annunciata durante il reveal del 13 gennaio.

Tuttavia, pare davvero improbabile l’implementazione nativa della realtà virtuale se consideriamo le specifiche tecniche della console trapelate finora, sicuramente non sufficienti per riprodurre un titolo del genere in VR:

Capcom ha già confermato più volte che Resident Evil 7 potrà contare su una risoluzione di 1080p e 60fps su PS4 e Xbox One. Se le specifiche tecniche di Switch venissero confermate, è realisticamente improbabile che con una configurazione hardware meno potente la console possa offrire nativamente il supporto alla realtà virtuale, dato che l’elemento essenziale per l’applicazione della tecnologia VR è quello di offrire un frame-rate a 60fps fissi.

Date le grandi difficoltà manifestate da PS4 e sopratutto Xbox One a mantenere un frame-rate stabile sui 60fps in questa generazione, è difficile che Switch possa supportare la realtà virtuale con un hardware meno potente. In attesa di conoscere nuovi informazioni relative alla fantomatica versione Switch di Resident Evil 7 biohazard, vi ricordiamo che il titolo Capcom sarà lanciato il prossimo 24 gennaio su PC, PS4 e Xbox One.