Resident Evil 7 biohazard

Resident Evil 7 sarà il capitolo più difficile della saga

Qualche settimana fa Masachika Kawata, producer di Resident Evil 7 biohazard, aveva rassicurato i fan del survival horror targato Capcom, incerti sulla piega che avrebbe preso il franchise.

Kawata aveva affermato che nonostante le novità introdotte con il passaggio della visuale della terza alla prima persona, il nuovo titolo avrebbe avuto delle meccaniche di gameplay molto simili a quelle degli episodi classici della serie.

Intervistato da Xbox Official Magazine, il lead game designer Hajime Horiuchi aggiunge nuova carne al fuoco affermando che Resident Evil 7 biohazard sarà probabilmente il capitolo più difficile di tutta la saga.

Volevamo focalizzarci maggiormente sull’aspetto della paura. Se il gioco fosse troppo facile e pieno di scontri con nemici dal basso livello di sfida i giocatori finirebbero per non percepire la necessaria tensione o ansia“, ha commentato il designer. “Volevamo essere sicuri che persino in una situazione di uno contro uno, quell’unico nemico sia comunque in grado di uccidervi“.

Resident Evil 7 biohazard sarà disponibile dal 24 gennaio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.