Call of Duty: Black Ops 3 Awakening

Call of Duty: Black Ops 3 ha venduto più di Infinite Warfare nel 2016

La serie Call of Duty ha avuto alti e bassi nell’anno appena concluso. Alle ottime vendite di Infinite Warfare in America si contrappone un’accoglienza quasi fredda da parte dei fan della serie, molti dei quali hanno preferito provare qualcosa di diverso con i vari Battlefield 1 e Titanfall 2.

Un dato però ancora più emblematico riguarda la versione PC di Infinite Warfare, che stando all’elenco dei giochi più venduti su Steam ha registrato numeri nettamente inferiori rispetto al suo predecessore Call of Duty: Black Ops 3, quasi a rimarcare ulteriormente il malcontento del pubblico.

Vale la pena sottolineare che Black Ops 3 ha avuto dalla sua più tempo (un anno intero, essendo uscito nel 2015), mentre Infinite Warfare è stato lanciato solo lo scorso novembre. Un paragone più concreto tra i due potrà essere realizzato solo prendendo in considerazione le vendite nello stesso periodo.

Nonostante ciò, Activision e Infinity Ward si sono detti soddisfatti dei risultati ottenuti da Infinite Warfare nel 2016. Resta tuttavia un mistero quale sarà la direzione che verrà intrapresa con il prossimo capitolo della serie, che sarà sviluppata dagli autori di Call of Duty: Advanced WarfareSledgehammer Games.