Diablo 3

Blizzard celebra i 20 anni di Diablo con eventi estesi a tutti i suoi giochi

Per celebrare i 20 anni della saga di Diablo, Blizzard ha pensato di organizzare degli speciali eventi dedicati al gioco di ruolo che coinvolgeranno tutti i titoli della compagnia.

In particolare, in Diablo III: Reaper of Souls ci sarà spazio per l’evento The Darkening of Tristram, che permetterà di rivisitare la storica cattedrale caratterizzata da un filtro grafico retrò, così da offrire un’esperienza di gioco quanto più vicina possibile ai primi capitoli della serie.

Tuttavia, Diablo III non sarà l’unico gioco a ottenere particolari contenuti per i festeggiamenti: Heroes of the Storm permetterà di continuare la battaglia per High Heavens e darà ai giocatori nuovi ritratti ispirati a Diablo, mentre Hearthstone offrirà una particolare Rissa in cui vedersela con un misterioso straniero incappucciato in possesso di un mazzo decisamente sinistro.

Anche Overwatch parteciperà alle celebrazioni con nuovi spray nella battaglia di Sanctuary, che rappresentano le classi di Diablo III, e una nuova icona del Signore del Terrore. In Starcraft II, il Signore del Terrore realizzerà un nuovo dipinto a tema Diablo, mentre in World of Warcraft accadranno cose insolite nelle terre di Azeroth e gli abitanti di Sanctuary si troveranno di fronte un mondo che non è loro familiare.

L’evento Darkening of Tristram è previsto per gennaio, ma al momento in cui scriviamo la software house non ha ancora svelato ufficialmente la data d’inizio. Restare sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti.