Nintendo Switch

Unreal Engine 4, la versione Switch offrirà prestazioni inferiori a PC, PS4 e Xbox One

Giusto pochi giorni fa vi avevamo riportato quelle che sembrano essere le velocità di clock della CPU e della GPU di Nintendo Switch ed ecco che da NeoGAF arrivano notizie non molto incoraggianti sulle possibili prestazioni della prossima console Nintendo, che confermerebbero il gap di potenza con le piattaforme concorrenti.

Tra le linee di codice della versione 4.14 dell’Unreal Engine 4, l’utente di NeoGAF M3d10n avrebbe scovato infatti i profili Switch, SwitchConsole e SwitchHandheld con le impostazioni necessarie a far girare il motore di Epic Games, che risultano decisamente inferiori a quelle usate di default su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Dalle stesse impostazioni arriva inoltre la conferma che la console girerà in maniera sensibilmente depotenziata in modalità portatile, come già annunciato precedentemente: una particolare voce chiamata “ScreenPercentage” è impostata infatti con un valore pari a “66” che indicherebbe una risoluzione video di soli 720p per la modalità portatile, al contrario di quella casalinga (con console posizionata sul dock) fissata a 1080p.

Per ulteriori dettagli sulla console non ci resta che attendere il 13 gennaio, giorno in cui la casa di Kyoto terrà un evento dedicato in cui verrà svelata la data di uscita ufficiale di Switch.