CD Projekt Red, 6.7 milioni di dollari dal governo polacco per il prossimo progetto

Pochi mesi fa CD Projekt Red, la software house responsabile del pluripremiato The Witcher 3: Wild Hunt, aveva fatto richiesta al governo polacco per ottenere dei fondi statali messi a disposizione dal programma Polish GameINN, destinati a essere investiti in nuove tecnologie di sviluppo.

Il governo ha accettato la richiesta della software house elargendo successivamente una somma di 6.7 milioni di dollari, che verrà utilizzata per lo sviluppo e il miglioramento di alcuni aspetti nevralgici del nuovo progetto, tra cui la realizzazione di un open world ancora più vasto e realistico, il miglioramento del sistema di animazioni con lo scopo di raggiungere “l’eccellenza”, l’integrazione del seamless multiplayer (senza interruzioni) all’interno del mondo di gioco e sopratutto il tentativo di impreziosire il tutto con un tocco più cinematografico.

La tecnologia City Creation, nello specifico, permetterà la creazione di un’enorme città vivente, giocabile in tempo reale, una tecnologia fondata su regole, IA e automatismi in grado di supportare processi innovativi e strumenti adatti alla la creazione di giochi open world.

Sarà forse Cyberpunk 2077 il primo progetto di CD Projekt Red a beneficiare di queste nuove tecnologie? Con tutta probabilità lo scopriremo nei prossimi mesi!