Disponibile la traduzione in italiano del primo episodio di Batman: The Telltale Series

Com’è ormai noto da tempo, raramente le avventure grafiche pubblicate da Telltale Games sono localizzate in lingue che non siano inglese e francese, scelta praticamente obbligatoria da parte degli sviluppatori per contenere i costi di sviluppo.

Fortunatamente spesso e volentieri ci pensano alcuni team amatoriali a ovviare al problema, dilettandosi in veste del tutto gratuita a tradurre i vari titoli dall’inglese alle lingue di loro competenza.

Questo è il caso del team italiano Super Game, che da qualche mese è al lavoro sulla traduzione di Batman – The Telltale Series, saga episodica dedicata all’Uomo Pipistrello di DC Comics.

Il team ha lanciato quest’oggi una patch contenente la traduzione in italiano del primo episodio, dal titolo Realm of Shadows. Per l’occasione, è stato pubblicato un nuovo video che mostra alcuni spezzoni dell’avventura con la traduzione già implementata, sicuramente un ottimo modo per verificare la bontà del lavoro svolto.

Per maggiori informazioni, vi lasciamo alla pagina Facebook del team Super Game ricordandovi che la prossima avventura grafica targata Telltale, The Walking Dead: A New Frontier, debutterà il prossimo 20 dicembre.