Call of Duty: Infinite Warfare

Call of Duty: Infinite Warfare è il titolo più venduto del 2016 negli Stati Uniti

I dati pubblicati poco dopo l’uscita di Call of Duty: Infinite Warfare dipingevano uno scenario apocalittico, con un numero di copie vendute bassissimo e una bacino d’utenza addirittura inferiore a quello di Farming Simulator.

Anche sui social network l’odio nei confronti del titolo Activision non si è mai placato e, visto anche il successo di Battlefield 1, tutti erano pronti a mettere la parola “fine” sulla saga shooter.

Activision ha deciso di fare chiarezza in una recente intervista a CharlieIntel, svelando che Infinite Warfare è stato il titolo più venduto quest’anno negli Stati Uniti. Grazie al successo di Infinite Warfare, Call of Duty si è confermato il franchise più venduto nel Nord America per l’ottavo anno di fila.

Dichiarazioni che sembrano incredibili vista l’accoglienza riservata inizialmente al nuovo capitolo futuristico del franchise targato Infinity Ward. Eppure, dopo la diffidenza, lo sparatutto è stato il gioco più venduto sul mercato americano a novembre, continuando a macinare vendite anche a dicembre.