Microsoft annuncia il supporto Dolby Atmos per Xbox One e Windows 10

Dagli ultimi aggiornamenti di Larry Hryb, scopriamo che Microsoft è intenzionata ad aggiungere su Xbox One e Windows 10 il supporto alla nuova tecnologia audio Dolby Atmos.

Questo nuova tecnologia permette di assegnare a ciascun oggetto sonoro le proprie caratteristiche e, a seconda della sua posizione nello spazio virtuale, il sistema deciderà quali altoparlanti dovranno riprodurre il suo suono.

Nel campo dei videogiochi il primo titolo a beneficiare di tale supporto su PC (tramite cuffie) è stato Overwatch e molto probabilmente lo shooter di Blizzard sarà anche il primo titolo a supportare Dolby Atmos nativamente su Xbox One e PC dotati Windows 10.

Segnaliamo che gli utenti Xbox One iscritti al programma Insider possono già testare il nuovo supporto Dolby Atmos grazie all’ultimo aggiornamento dell’applicazione Blu-ray per riprodurre video in alta definizione.

Al momento in cui scriviamo il supporto per questa nuova tecnologia è prevista per il 2017, anche se ancora non è stata ancora svelata una data definitiva. Restate sintonizzati per scoprire il lancio ufficiale.