Dragon Quest Heroes II uscirà solo su PS4 in Europa

La serie Dragon Quest sta continuando a crescere con il rilascio di nuovi titoli come gli ultimi Dragon Quest VII e VIII su Nintendo 3DS, oltre al recente rilascio di Dragon Quest Builders avvenuto poche settimana fa.

Il prossimo progetto in cantiere relativo alla storica serie è Dragon Quest Heroes II che, secondo Square-Enix, sarà pubblicato in occidente solo in versione PlayStation 4 durante i primi mesi del 2017.

In Giappone, infatti, il gioco è disponibile su tutte le console della famiglia Sony, PlayStation 3 inclusa, e i fan si sono chiesti se tutte le versioni sarebbero arrivate anche in America ed Europa. Purtroppo per la community, la risposta della software house è stata negativa.

La conferma è arrivata direttamente dal community manager Dan Seto sulle pagine di PlayStation Blog, dove il responsabile dell’azienda ha ribadito che le versioni PS Vita e PS3 non saranno pubblicate in Europa a causa degli alti costi che l’azienda avrebbe dovuto affrontare per l’eventuale localizzazione di tutte le versioni.

Dragon Quest Heroes II sarà disponibile dal 28 aprile 2017 in esclusiva su PlayStation 4.