The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Run mostrati al The Tonight Show

Durante l’ultima puntata del The Tonight Show condotto da Jimmy Fallon, il presentatore americano ha avuto la grande fortuna di provare in anteprima Super Mario Run e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, quest’ultimo direttamente sulla nuova console Nintendo Switch.

Il presentatore, guidato dal presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime, ha provato per la prima volta Super Mario Run su iPhone sotto lo sguardo del celebre designer Shigeru Miyamoto, presente tra il pubblico. In Super Mario Run, i giocatori dovranno portare l’idraulico a completare ciascun livello raccogliendo il maggior numero di monete possibili, cercando anche di recuperare quattro monete speciali di colore rosa posizionate in determinati punti del livello.

Le sorprese per Fallon non sono terminate con le avventure dell’idraulico più famoso al mondo: Nintendo, infatti, ha mostrato per la prima volta Nintendo Switch in funzione con The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Fils-Aime ha spiegato tutte le caratteristiche rivoluzionarie della nuova console, che come sappiamo permette di passare dalla classica console domestica a un dispositivo mobile sulla quale continuare tutte le proprie sessioni di gioco o divertirsi con gli amici in match multiplayer.

Ricordiamo che Mario Run sarà disponibile dal 15 dicembre su tutti i dispositivi mobili iOS, mentre il lancio di Nintendo Switch è previsto entro la fine di marzo 2017. La compagnia di Kyoto ha confermato un evento per il 12 gennaio in cui presenterà definitivamente la nuova, rivoluzionaria console.

Nell’attesa vi lasciamo alla prova dei due titoli nell’ultima puntata del The Tonight Show.