Disponibili i primi due aggiornamenti di The Last Guardian

Fumito Ueda e Sony Japan Studio hanno annunciato ufficialmente la disponibilità dei primi due update di The Last Guardian che, ricordiamo, sarà disponibile da oggi in esclusiva PlayStation 4.

Il primo aggiornamento, che porta il gioco alla versione 1.01, pesa circa 1 GB e corregge alcuni problemi che gli sviluppatori hanno rilevato dopo il termine dello sviluppo. Nonostante l’installazione della patch day-one, alcuni redattori della stampa hanno constatato che la presenza di problemi piuttosto gravi, come una telecamera non proprio perfetta e frame-rate non stabile.

Per ovviare a questi problemi prima del lancio ufficiale, la software house ha rilasciato un nuovo aggiornamento, che porta il gioco alla versione 1.02. Questo nuovo update ha il peso di 174,2 MB e tenta di correggere questi problemi. Sfortunatamente, come potete leggere nella nostra recensione, nonostante l’installazione della patch 1.02, i problemi di frame-rate e instabilità della telecamera permangono, sopratutto su PS4 standard.