Final Fantasy XV

Final Fantasy XV da record, già 5 milioni di copie distribuite

Secondo un comunicato stampa diffuso da Square-Enix, Final Fantasy XV avrebbe raggiunto cifre di vendite record nel suo giorno di lancio.

In Giappone e in Asia le vendite al day-one del gioco di ruolo (considerando sia le copie retail che quelle digitali) hanno battuto i record fatti segnalare precedentemente dal franchise, rendendolo l’episodio che ha venduto più copie al debutto. Al momento in cui scriviamo, non ci sono dati ufficiali per il mercato globale, ma Square Enix ha confidato di aver distribuito circa 5 milioni di unità per soddisfare l’alta richiesta da parte dei consumatori.

Il numero include sia le copie digitali vendute su PlayStation Store e Xbox Games Store, sia le versioni retail che la software house ha distribuito ai vari punti vendita sparsi del mondo. Difficile stabilire quante copie retail siano state effettivamente vendute, ma è probabile che il numero complessivo sia leggermente inferiore ai 5 milioni, di per sé un numero estremamente positivo per Square-Enix.

Anche se ancora non sono disponibili i dati relativi a Europa e America, queste primi risultati costituiscono già una grossa fetta di unità da vendere necessarie alla compagnia per coprire le spese sostenute per lo sviluppo del titolo.

Final Fantasy XV è disponibile su PS4 e Xbox One. Se ancora siete dubbiosi sull’acquisto del titolo vi invitiamo a visionare la nostra recensione work-in-progress, che sarà aggiornata domani con la valutazione finale.