Nintendo Switch

Sarà questo il prezzo ufficiale di Nintendo Switch?

Nessuno sa con certezza quanto costerà Nintendo Switch al debutto sul mercato previsto per la fine di marzo 2017, ma chi vive nel Regno Unito ha già la possibilità di prenotare la nuova console Nintendo sullo store online Gameseek a un prezzo fissato a 198,50 sterline.

La descrizione del prodotto non parla dei contenuti presenti nella confezione o della capacità della memoria flash inclusa nella console. Dopo alcune prenotazioni al buio, che gli utenti britannici hanno fatto con la certezza di poter acquistare la console al minimo prezzo garantito, la catena ha cancellato gli ordini e restituito il denaro agli acquirenti.

Fatto sta che non è la prima volta che sentiamo parlare di una cifra intorno ai 200 euro per Switch. La catena Toys ‘R’ Us Canada infatti ha tenuto aperte le prenotazioni della console a circa 250 dollari, prezzo consono a quello degli altri retailer in buona parte del mondo. È sempre più probabile che il target finale della console di Nintendo possa essere decisamente inferiore a quanto proposto da Sony e Microsoft al lancio di PS4 e Xbox One.

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Nintendo abbia l’intenzione di commercializzare Switch in due versioni: una standard e una cosiddetta “pro”, con il modello standard che dovrebbe essere commercializzata in una fascia di circa 200 euro.

Sarà questo il prezzo ufficiale di Nintendo Switch? È ancora troppo presto per dirlo, ma vi invitiamo a rimanere con noi per conoscere tutti i dettagli sulla console che arriveranno nelle prossime settimane.