The Elder Scrolls V Skyrim - Special Edition

30 milioni di copie per The Elder Scrolls V: Skyrim

Il responsabile di Bethesda Todd Howard ha rilasciato di recente un’intervista a Glixel, parlando dei numeri di The Elder Scrolls V: Skyrim.

Durante l’intervista, Howard ha rivelato che il gioco di ruolo ha raggiunto l’importante traguardo di 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Queste le sue parole:

“Ognuno dei nostri giochi ha trovato un pubblico molto vasto, che non abbiamo mai dato per scontato. Molti di noi hanno lavorato insieme per dieci, quindici, o addirittura vent’anni, e per molti aspetti contribuire tutti allo stesso progetto (Skyrim, ndr) era una specie di punto di non ritorno che ha colpito il pubblico in modo mai visto prima“, ha commentato Howard.

La pubblicazione di Skyrim ci ha fatto sapere che i nostri fan non vogliono semplicemente giocare a un titolo tradizionale, ma rendere propria l’esperienza che gli proponiamo attraverso storie ed emozioni che incontrano nel mondo che creiamo per loro, e questo è un aspetto molto importante per noi. Il nostro obiettivo è quello di mettere qualcuno in un mondo dove può fare ciò che vuole: per noi i videogiochi sono speciali e vanno oltre la semplice forma di intrattenimento“.

È chiaro che la software house è estremamente orgogliosa del successo di Skyrim, che rappresenta certamente uno dei più grandi progetti mai realizzati dal team di sviluppo. The Elder Scrolls V: Skyrim è disponibile su PC, PS3 e Xbox 360, mentre la versione Special Edition è stata recentemente lanciata su PC, PS4 e Xbox One. Per maggiori informazioni, date un’occhiata alla nostra recensione di The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition.